idee-regalo-per-lui-san-valentino

Per lui: idee regalo per San Valentino

Se nel blog post precedente vi abbiamo dato alcune idee su prodotti perfetti da regalare alla vostra lei nel giorno più romantico dell’anno, oggi vogliamo svelarvi alcuni piccoli segreti per stupire il vostro lui a San Valentino.

Uno dei prodotti in assoluto più adatti a questa ricorrenza è il profumo, perché? Semplice. Una fragranza è capace di far vivere emozioni, colpisce l’attenzione e traccia un messaggio di stile.

In particolare, vi consigliamo due fragranze: Sauvage di Dior e l’iconico One Million di Paco Rabanne.

DIOR SAUVAGE

Sauvage è la prima fragranza maschile di Dior ed il primo vero profumo della storia. È stato creato nel 1966 dal naso di Edmund Roudnitska, grazie al quale il brand ha introdotto il concetto di eau de toilette. Inoltre questo profumo vanta un altro primato: la prima comparsa di note floreali in una fragranza maschile grazie alla molecola hedione, molto simile al gelsomino fresco.

Si tratta di un profumo ispirato alla natura selvaggia, ideale per chi cerca una fragranza maschile classicheggiante ma moderna allo stesso tempo. Sobria, elegante e dall’allure intramontabile. Può essere indossata tutto l’anno, in qualsiasi giornata e per tutte le occasioni.

In questa fragranza troviamo le note di Mandarino e Bergamotto, legate da una nota di legno di sandalo dello Sri Lanka che amplifica e avvolge l’intera composizione. Una nota densa, che intensifica gli accordi lattei e voluttuosi. Al suo fianco, la nota di cedro sorprende con una punta inattesa di confettura di lamponi. Infine, la nota di assoluta di vaniglia si lascia avvolgere da una nota di Fava tonka leggermente amara, squisita e appetitosa.

PACO RABANNE ONE MILLION

Un’alternativa speziata, floreale e legnosa, che dura tutto il giorno sia su pelle che vestiti, è One Million di Paco Rabanne. Una fragranza dolce, calda e speziata che appartiene alla famiglia dei profumi legnosi. Qui si mescolano note fresche, effluvi aromatici e speziati, sentori di frutti succosi ma anche note floreali, legni caldi e una firma conclusiva di cuoio dolce. Perfetto per un uomo complesso ed audace.

Un profumo forte e persistente ma per nulla fastidioso.

La piramide olfattiva si apre con le note di testa agrodolci del pompelmo, del mandarino rosso e della menta; La fragranza del profumo poi si evolve nelle note più zuccherine del neroli, della rosa, della cannella e della noce moscata, calde. Si conclude con un fondo legnoso e ambrato che sa di cuoio, legno e resina grazie all’ambra, al patchouli, al labdano e al legno di agar.

Le note più forti sono sicuramente quella di cuoio, molto delicato, e cannella, forte e caratterizzante. Quest’ultima dona profondità, facendo rimanere la fragranza dolce e morbida.

È un profumo consigliato per uomini giovani, ma anche per chi si sente giovane dentro.

Manca poco al 14 Febbraio, ti aspettiamo nei nostri punti vendita per consigliarti ed aiutarti nella scelta del regalo perfetto. Vieni a trovarci!