IL MAKE-UP PER FAR RISALTARE LA TUA ABBRONZATURA ☀︎⋆.ೃ࿔*:・
Settembre è iniziato e l’aria autunnale sta iniziando a farsi sentire. Ma prima che l’estate diventi un mero ricordo, si cerca in tutti i modi di mantenere quella tintarella dorata tanto ricercata. Questo articolo ti offre suggerimenti su come scegliere i prodotti di make-up che esaltano l’abbronzatura.
In questo momento, le tendenze make-up estive sfumano in quelle autunnali. I colori e le sfumature diventano morbidi, caldi e intensi, con accenti luminosi per salutare l’estate e abbracciare l’autunno, valorizzando l’abbronzatura finché dura.
CONSIGLI DI MAKE-UP
SMOKEY EYE NATURALE
Lo smokey eye in tonalità marrone, borgogna, taupe e rosa antico è il trend del momento per il trucco degli occhi. Questo make-up è facile da realizzare e da modulare in base all’intensità desiderata, richiede solo una base cremosa, una polvere e i pennelli adatti per mettere in risalto lo sguardo e creare un contrasto elegante con il colore dell’iride.
Per completare il look, abbina il trucco a un rossetto coordinato.
BLUSH
Il blush è il protagonista del momento, applicato abbondantemente sulle guance per un colore evidente ma ben sfumato, che esalta gli zigomi. Ottimo per definire il viso, si consiglia di abbinare questo make-up a un tocco luminoso e scegliere una nuance che esprima l’abbronzatura.
PS. I rosa freddi saranno perfetti per il make-up invernale.
MATITA OCCHI SOTTILE
Questa tipologia di matita si applica delicatamente verso l’angolo esterno dell’occhio con una matita ben appuntita o un pennello angolato, e viene sfumata con cura per un effetto allungante e definito senza risultare troppo evidenti. Ideale per chi predilige un make-up naturale e si abbina perfettamente a un mascara volumizzante e allungante.
ROSSETTO COLOR CIOCCOLATO
I rossetti marroni sono una delle tendenze make-up principali di questa stagione, soprattutto quando combinati con matite dello stesso colore e con un finish ultra-lucido. I prodotti, come balsami e lucidalabbra pigmentati, sono ideali per accentuare il colore di base o per essere utilizzati da soli, con l’obiettivo di ottenere un effetto “glassato” sulle labbra.
Rimani sempre aggiornatə sui nostri consigli di make-up continuando a seguirci qui sul nostro blog! ♡