MAKEUP IN PALETTE WINTER: i migliori colori da utilizzare ❄💙
In Armocromia esiste una stagione dedicata all’inverno. Questo perchè i colori all’interno di questa palette sono freddi, cupi, ma allo stesso tempo forti. Oggi scopriamo insieme quali sono i makeup in palette migliori per chi rientra in questa stagione.
Innanzitutto, cominciamo col dire che in Armocromia la stagione dell’inverno è una stagione fredda– così come l’estate – e a contrasto alto ed è suddivisa in quattro sottogruppi:
• Inverno Deep, che predilige colori scuri e intensi;
• Inverno Cool, che vira verso i colori accesi e forti;
• Inverno Bright, che favorisce i colori brillanti e luminosi;
• Inverno Assoluto, che è valorizzato da ogni colore della stagione.
Per capire meglio la sottile differenza fra i quattro sottogruppi, aiutiamoci con delle celebrities
simbolo di ciascuno di questi:
Scopriamo ora i colori must-have di un perfetto
makeup in palette inverno!
Come abbiamo precedentemente detto, ogni gruppo ha le proprie caratteristiche e le tonalità che si addicono meglio, ma in generale questi sono i colori che risaltano indipendentemente dal gruppo:
Il nero è sicuramente il colore che deve essere al centro del vostro makeup: in un look occhi, ad esempio potete effettuare uno smokey eyes per intensificare al meglio il vostro sguardo. Sfumate tutto l’ombretto con una totalità marrone scuro e concludete il tutto con una matita e mascara nero.
Bonus colore: BLU!
Procedendo con la base, dopo aver scelto un fondotinta – sicuramente con sottotono freddo – si prosegue con contour e blush, anch’essi freddi e, infatti, nel caso del blush andremo a scegliere un rosato piuttosto che una colorazione pescata e calda. L’illuminante, per chi lo utilizza, è consigliato in tonalità argentate.
A questo punto non vediamo l’ora di vedere i vostri makeup in palette inverno sui social e dal vivo, vi aspettiamo nei nostri punti vendita Profumerie Vaccari! ❄💙