MAKEUP IN PALETTE AUTUNNO: i migliori colori da utilizzare 🍂🤎
In Armocromia esiste una stagione dedicata all’autunno e tutti sappiamo che il nome di questa richiama, chiaramente, il periodo in cui siamo ora. Non tutti sanno però, quali sono i colori in ambito makeup che si addicono meglio a chi rientra in questa stagione. Oggi, quindi, vediamo insieme alcuni makeup in palette autunno!
Innanzitutto, c’è da dire che in Armocromia la stagione dell’autunno è una stagione calda – così come la primavera – ed è suddivisa in quattro sottogruppi:
• Autunno Soft, che predilige colori tenui e desaturati;
• Autunno Warm, che vira verso i colori più caldi;
• Autunno Deep, che favorisce i colori scuri e intensi;
• Autunno Puro, che è valorizzato da ogni colore della stagione.
Per capire meglio la sottile differenza fra i sottogruppi, aiutiamoci con delle celebrità
appartenenti a ciascuno di questi:
Passiamo ora ai colori che risaltano un perfetto
makeup in palette autunno! 🍂
Ogni gruppo ha le proprie caratteristiche e le tonalità che fanno risaltare di più, ma i colori sono gli stessi e si adattano alle persone rientranti in ciascuno di questi.
Il marrone è il colore che deve essere al centro del vostro makeup: in un look occhi, ad esempio potete usare la sua tonalità più tenue come base per la vostra palpebra. Intensificate poi con un marrone caffè, donando infine un punto luce beige all’interno dell’occhio. Per concludere il tutto, è ottimo un tocco shimmer al centro della palpebra con un bell’oro.
Per quanto riguarda il mascara e la matita occhi: il nero pur non essendo prettamente in palette si può chiaramente utilizzare, ma se si vuole splendere sicuramente bisogna virare – anche in questo caso – verso il marrone.
Procedendo con la base, dopo aver scelto un fondotinta – sicuramente con sottotono caldo – si prosegue con contour e blush, anch’essi caldi e, infatti, nel caso del blush andremo a scegliere un pesca piuttosto che una colorazione rosata fredda. L’illuminante, per chi lo utilizza, è consigliato in tonalità dorate.
Concludendo con le labbra, la scelta fra gloss o matte è a vostra discrezione, ma una cosa è certa: anche qui è sono da preferire colori caldi come i nude, dal rosato caldo al marroncino, ecco alcuni esempi;
A questo punto non vediamo l’ora di vedere i vostri makeup in palette autunno sui social e dal vivo, vi aspettiamo nei nostri punti vendita Profumerie Vaccari! 🤎