BEAUTY TRENDS: GLASS SKIN ✨🧊
Conosci la glass skin? Se la risposta è negativa, leggi questo articolo per scoprire di cosa si tratta!
Di ispirazione coreana, la glass skin consiste nel portare la nostra pelle a un nuovo livello, rendendola il più liscia, compatta e luminosa possibile. A inventarla è stata Alicia Yoon, imprenditrice coreano-americana esperta di pelle che ha coniato questa definizione nel 2018. Sebbene l’invenzione di questa risalga a 5 anni fa, sui social – e in particolare TikTok – è tornata virale questa modalità di skincare.
Per avere la glass skin bisogna avere la pelle ben idratata e rimpolpata tanto da emanare luce propria. Per ottenerla è necessario partire dalla salute della pelle stessa: ciò significa combattere particolari problematiche come acne, eczemi, rosacea e dermatiti. Il passo successivo è adottare una buona skincare e una sana alimentazione.
Il primo step necessario della glass skin routine è la detersione. Non una qualsiasi detersione, perchè per avere una pelle super luminosa è meglio prediligere una doppia detersione.
Dopodiché è ottimo utilizzare un siero. I sieri infatti, forniscono una maggiore concentrazione di principi attivi che riescono a penetrare meglio nella pelle. I migliori per questa esigenza possono essere quelli con proprietà rimpolpanti, illuminanti e che contengano un complesso peptidico che aiuta a levigare la pelle.
L’ultimo step di una skincare per la glass skin è una crema rimpolpante e idratante, con effetto finale illuminante.
Consigliato poi, l’uso regolare di maschere per il viso è il miglior modo per donare alla pelle un aspetto disteso. Applicandola una o due volte alla settimana tenendola in posa per 15-20 minuti si otterrà una pelle luminosa e levigata, effetto “vetro”.
Prova questi prodotti per ottenere la glass skin
Continua a seguirci per scoprire altri beauty trends! 💙✨